È una valigia di conoscenze e casi vissuti.

È un bagaglio essenziale di parole, gesti e attitudini grazie al quale il nostro viaggio ha solo i limiti dell’immaginazione.

Esperienza nel settore

60 anni. Per alcuni sono pochi: un uomo, oggi, a quest’età, è nel pieno delle sue forze.
Per un’azienda il traguardo ha un significato un po’ diverso: implica aver affrontato qualche ciclo evolutivo di mercato e, se l’azienda è familiare, aver visto passare il testimone una o due volte.

ICEL, in questi anni, ha saputo evolvere conquistando un mercato internazionale, e lo ha fatto basando il giorno successivo sull’esperienza di quello precedente. Preparandosi e imparando, sempre.

Esperienza con le situazioni

Abbiamo imparato, infatti, che a prescindere dalla preparazione accademica, gli studi tecnici e le doti personali, quello che fa la differenza nei tempi e nell’efficacia delle reazioni è avere già affrontato situazioni similari. Questo vale per gli aspetti tecnici del nostro lavoro ma anche per la parte inerente alla logistica e al customer service.

Una collezione di casi reali vissuti dal singolo e condivisi con l’azienda, creano un bagaglio insostituibile di risposte alle quali attingere. È il cosiddetto know-how. Prezioso. Differenziante.

Esperienza con i clienti

C’è anche un’altra abilità che acquisisce spessore attraverso i casi pratici: la relazione con il cliente.
Una relazione storica implica una conoscenza profonda e questa, a sua volta, porta con sé la capacità di prevedere le necessità, intuire i desideri e impostare il rapporto commerciale nella maniera più consona ad ognuno.

Concludendo

L’esperienza non è solo una storia di avvenimenti, ma un bagaglio di risorse indispensabili per agire e reagire velocemente, a volte anticipando le richieste dei clienti e individuando possibili ostacoli al percorso, che ci inducono a tracciare strade diverse, più comode e più proficue.

TUTTO IL TEAM ICEL È A VOSTRA DISPOSIZIONE H24

Contattateci scrivendo o telefonando

TOP