Sono le condizioni estreme a cui sottoponiamo i nostri prodotti per valutare i loro limiti, in relazione anche al contesto ambientale e di lavoro.

Nonostante tutti i prodotti siano collaudati al 100% in produzione, nei nostri laboratori di Ricerca e Sviluppo testiamo e monitoriamo sistematicamente la qualità dei prodotti su campioni opportunamente prelevati dalla produzione. Queste attività sono inoltre fondamentali per una ricerca costante su nuovi materiali e nuove esecuzioni per lo sviluppo di prodotti innovativi secondo progetti specifici.

Molti sono, infatti, i progetti interni o sviluppati in cooperazione con i clienti. In questi casi, oltre ad effettuare i test previsti dalle normative di riferimento, verifichiamo i prodotti anche con test sviluppati ad-hoc e focalizzati alla determinazione di caratteristiche e prestazioni specifiche.

TIPOLOGIE PRINCIPALI DI TEST

Le tipologie di test principali comprendono:

- test di endurance in condizioni critiche per simulare l’operatività e stimare la vita prevista dei componenti;

- test distruttivi e/o in condizioni sovra-stressanti per valutare i limiti di resistenza dei componenti, le tipologie di failure e i loro effetti correlati

ATTREZZATURE SPECIFICHE

Negli anni abbiamo sviluppato attrezzature specifiche e custom per poter realizzare ed effettuare i test addizionali sui prodotti, a garanzia ulteriore di sicurezza, qualità e alte prestazioni per tutti i nostri clienti.

UN TEAM A TUA DISPOSIZIONE

Per ogni esigenza non esitare a contattarci

Contattaci

© All Rights Reserved ICEL Credits